giovedì 12 settembre 2013

30 DAYS SADNESS FREE CHALLENGE

Nuovo giorno nuovo regalo!
Ieri giornata a kcal libere, quindi è inutile che mi metta a scrivere il d.a.
Comunque stamattina il peso era invariato a 55.4 ma i lati positivi sono: 1) oggi sono di nuovo piena di energia! 2) ho guardato i miei fianchi e il mio sedere allo specchio e sono la cosa più orribile che abbia visto in vita mia quindi mi sento spronatissima a continuare! 3) stamattina un'amica di mia mamma mi ha detto "ma come sei dimagrita!" e io "nooo, non è vero, sarà un'impressione" (so che voi mi capite ;D) 4) erano giorni che le visite culturali al bagno si facevano desiderare, ora non più! Non so se è merito della giornata kcalfree o degli addominali...
La prossima giornata a kcal libere sarà sabato perchè, fra le varie cose, adoro cucinare (e se vede...) e sabato farò i cookies al cioccolato bianco!! Mi concentrerò su questo e resisterò!
30DSC: 60 (tutti in fila, malissimo al quadricipite femorale)
30DCC: 30 (credo che gli addominali abbiano aiutato a smuovere l'intestino, qualcuno sa se c'è un riscontro scientifico su questa possibilità?).
30DTC: una foto della tua thinspiration. Cosa ti piace di questa foto? Beh la foto è quella che fa da sfondo al mio blog. Mi piacciono le sue gambe...non sono esageratamente secche e sono dritte e starebbero benissimo con qualunque cosa.. le voglio così!! (se se Mabi, illuditi pure..).
 Leggevo ieri il post di "Se fossi fuoco arderei il mondo" e mi è tornata in mente una conversazione che ho fatto con il mio ragazzo e un amico questa estate. Parlavano del mio rapporto col cibo e di come lo trovassero strano: o restrizione totale o nessun controllo. G. (<3) diceva che se a lui regalano una scatola di cioccolatini riesce a mangiarne uno o due e a lasciare lì il resto per i giorni successivi. Io pensavo che non riuscirei. Credo che sia un pò il nostro problema. Davanti al cibo abbiamo bisogno di esercitare un potere fortissimo che non tutti hanno: il controllo. E credo anche che sia proprio questo l'aspetto patologico della situazione. Io sono assolutamente convinta e consapevole di soffrire di un disturbo alimentare eppure non vomito, non mi purgo, cerco di mangiare sano, mi documento, ma il solo fatto che il cibo sia nella mia testa 24 ore su 24 7 giorni su 7 e che io lo associ al mio autocontrollo e alla mia forza, beh questo è di per sè un disturbo psicologico. Il fatto poi che io veda così male il mio corpo è solo un elemento ulteriore che aggrava la fattispecie (dove la parola "aggrava" è assolutamente relativa, non sto certo dicendo che la mia situazione sia grave...la gravità sta ben altrove).
Ebbene, mentre G. e l'altro amico parlavano io pensavo a come mi sento quando mi parte lo schizzo del cibo, quando perdo ogni freno: il mio cervello si annebbia, mentre mangio una cosa sto già pensando a cosa mangerò dopo, subentra l'odioso meccanismo del "tanto ormai..", apro convulsamente gli sportelli del frigo, della dispensa, della cantina cercando qualcosa da mangiare, qualsiasi cosa...Uno dei miei dietologi (uno dei 3 che ho consultato negli anni) mi disse che soffrvo di crisi bulimiche. Non di bulimia, occhio, crisi bulimiche. Credo che sia quello che ora si chiama Binge. Non so se c'è un modo di fermarlo diverso dall'esercitare un controllo totale su me stessa. E' come se la mia mente non reagisse al dolore del mio corpo (perchè poi, dopo aver mangiato 12 milioni di kcal è ovvio che sto male...) e non imparasse dai propri errori.
Questa è la mia esperienza e, nonostante tutto, cerco di rimanere positiva. Tante volte leggo sui vostri blog di desideri di morte e depressione e mi spiace perchè siete così giovani e avete ancora tanto da scoprire...Per esempio che la vita non è sempre e solo privazione ed esclusione e varrebbe la pena di andare avanti anche solo per verificare questo, per vedere se domani sarà un giorno migliore, per sfidare se stesse a raggiungere vette che quelli che ci escludono non vedono nemmeno perchè sono troppo alte per loro. Per questo vi lancio una idea: il 30 DAYS SADNESS FREE CHALLENGE!
ogni giorno, per 30 giorni, bisogna scrivere almeno 1 "lato positivo". Io ne ho già scritti 4, qual è il vostro oggi?

3 commenti:

  1. mmmmhh positivo..
    che ho mangiato tanto per cambiare..
    quindi nada!

    mi fa piacere che mi leggi..
    se vuoi puoi inserirti tra i lettori così ti tengo più davanti:))..
    io ti seguo da oggi se vuoi inserisci i lettori fissi..
    provo a spiegarti come si fa..
    dunque..vai su layout..esce'aggiungi gadget'..ci clicchi sopra..ed escono tanti gadget..tra questi c'è followers google +..NON è quello..ma da lì ti sposti a sinistra e compaiono'altri gadget'..tra questi stanno i 'lettori fissi'..eccolo!!

    spero di essermi spiegata..


    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ahahahah mi stavo giusto chiedendo perchè non avessi lo schermino anche io! Mistero risolto! Ora lo faccio!

      Elimina
  2. Ciaoo!! Lato positivo di oggi... ho riacquistato il mio normale autocontrollo!! ;)
    Ti seguo :D

    RispondiElimina