mercoledì 11 settembre 2013

La vocina

Buongiorno!
Ieri è stata una giornata un pò più difficile perchè una mia amica ha deciso che dovevamo assolutamente provare "quel nuovo ristorante che hanno aperto sembra fighissimo!"..... Alla fine quel posto è specializzato in pesce e mi son detta che tanto male non poteva essere perchè al massimo avrei preso un bel pesce al vapore o crudo e avrei salvato la giornata.
Il cameriere ci ha proposto il piatto del giorno, un cartoccio di pesce misto cotto al forno.
Mi sono detta che tutto sommato il pesce al forno andava bene. Morale: è arrivato un cartoccio, si, ma di pesce in umido (olio e pomodoro) con patate al forno (per fortuna poche)!!!!!
Appena salutata la mia amica mi sono messa a cercare su internet le kcal di un piatto simile e ho trovato che sono circa 200, ma dato che c'erano anche le patate secondo me erano almeno 300-350...
Questo mi ha sballato tutta la giornata perchè non ho potuto mangiare nulla a merenda e praticamente nulla a cena e ovviamente mio padre si è presentato a casa con un vassoio enorme di formaggi di cui ho potuto sentire solo l'odore da lontano :'(.
Alla fine, se mi posso regolare da sola, so costruire un d.a. che non mi faccia morire di fame durante tutto il giorno, distribuendo il cibo in maniera equilibrata a pranzo e a cena (e alla fine ci sta anche il biscottino). Invece così, avendo mangiato tantissimo a pranzo e quasi nulla a cena, mi sono ritrovata nel letto con i crampi dalla fame, con quella vocina che dice "mangia qualcosa, solo qualcosa, che male può farti? Alla fine se non mangi ti ammali, poi ti sparise il ciclo... con tutte le cose buone e dolci che ci sono... mangia solo un biscottino, una caramella, un cioccolatino"...e ho mangiato un quadretto di cioccolato alle 23.30 (alzarsi dal letto per mangiare è sintomo di obesità). Voi la sentite mai qella vocina? Cosa le rispondete?
Il mio d.a. di ieri:
Colazione: caffè (10)
Pranzo: pesce in umido con patate (300) e un caffè (10)
Cena: brodo (33) minestra asciutta (54) e una mela (50)
Dopo cena: un quadratino di cioccolato milka (?)
Totale: 457+cioccolato
30DSC: 55 (che male!!!)
30DCC: 25
30DTC: quanto sei alta? sei soddisfatta della tua altezza?
Sono alta 1.70 e si, sono soddisfatta della mia altezza. Non mi dispiace nemmeno la distribuzione delle proporzioni del corpo, sono abbastanza equilibrate fra gambe e busto (anche se preferirei qualche cm in più sulle gambe, ma la cosa non mi crea nessun turbamento). L'unica distribuzione che odio del mio corpo è quella del grasso! che va inevitabilmente ad incastrarsi dalla vita in giù...
Fra le altre cose... Angoscia di ieri: è uscito il bando per l'Esame di Stato... è un periodo di esami e concorsi che so già di non passare (avete presente quei fantastici posti pubblici con già scritto il nome del vincitore? ecco quelli...), e sarà meglio che le notiziacce mi arrivino nei giorni a kcal libere perchè ho l'impressione che farò fallire la Lindt per il tanto cioccolato che mangerò per consolarmi.
In compenso stamattina la bilancia segnava 55.4! Yeah!
Tanti baci a tutti voi!

1 commento: