lunedì 9 settembre 2013

MaBi

Buon giorno, sono Mabi.
Questo è lo spazio in cui ognuno, mi pare di capire, parla di sè e spiega perchè ha deciso di aprire un blog.
Dunque ecco un piccolo annuncio personale:
AAA ventiseienne aspirante (non si sa cosa..), affetta da discalculia atavica e probabilmente da qualche forma di sociopatia, cerca il modo (da anni ormai) di ridurre il suo girochiappa della misura necessaria per stare bene in jeans.
La suddetta ragazza, alta 1.70 e attualmente legata al pachidermico peso di 56 kg, sperimenta diete da quando aveva circa 17 anni con alti e bassi, successi e insuccessi. Potrebbe scrivere un libro su quante diete ha provato, su quanto in basso è caduta (e su quanti soldi ha speso fra libri, riviste, integratori etc etc..). Ha provato la Dukan, la tisanoreica, giorno&notte, il dietologo (2), il nutrizionista, le diete prese da Cosmopolitan e altre che nemmeno si ricorda. Durante gli ultimi 6 mesi, però, ha scoperto la community di diete sul web e ha provato anche la SGD. Le si è dunque aperto un mondo visto che ha avuto la fantastica e sconvolgente rivelazione che per dimagrire basta....chiudere la bocca! Si, non ci aveva mai pensato ma non servono integratori, centrifugati strani, assurdi cibi integrali, poltiglie etc etc...Basta chiudere la bocca!
Siccome la sudetta ha anche ben chiara la priorità della salute sulla magrezza, si è anche debitamente informata sulle conseguenze di una simile alimentazione e, sebbene la rapidità del dimagrimento sia stata frenata da diversi scivoloni dovuti, non in ultima istanza, alla paura di finire intrappolata in qualche disagio alimentare (di cui già sicuramente soffre ossessionandosi così...), ha trovato rassicurazioni persino da esimi Professori, Veronesi per esempio, i quali l'hanno rassicurata sul potere assolutamente benefico e preventivo della riduzione calorica.
Perchè dunque ha deciso di aprire questo blog, questa ragazza un pò strana? Per lo stesso motivo per cui l'hanno fatto molti di voi che stanno leggendo: rinsaldare la propria forza di volontà leggendo nero su bianco i propri progressi o regressioni e spronarsi a raggiungere l'obiettivo con maggiore lena e convinzione.
Quale dunque è questo obiettivo? Il mio ragazzo mi ha regalato un weekend via ad ottobre... per allora arriverò a 53 kg. Il traguardo finale? 50.

8 commenti:

  1. Ei! Mi piace come scrivi :)
    Siamo alte circa uguali (io sono 1.68) , il peso è identico, mannaggia. Arrivare a 53 sarebbe proprio un bel passo avanti. Ce la faremo.un abbraccio ! Ti seguo anche io =)

    RispondiElimina
  2. Da oggi ti seguo ;) Benvenuta :)

    RispondiElimina
  3. ciao Bianca, ci sono anche io.... Ora leggo.... ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi :)
    Sei già magra secondo me!
    Se lo fai x sfizio però ti appoggio ma attenzione ne ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Vai tra, sono troppo fifona per combinare casini! Grazie per il sostegno!

      Elimina
  5. Ciao! io sono alta 1,69 e ora peso sui 45kg.
    a fine giugno pesavo 52, se vuoi passare http://menokcal.blogspot.it/

    RispondiElimina